della serie…non è per me…

confrontarmi con persone “esuberanti”
nei toni…nelle parole…
nell’esprimere opinioni e giudizi…
mi sono ritrovata a leggere un post
e relativi commenti che mi ha fatto pensare…
possiamo veramente apparire come vogliamo
possiamo veramente apparire come altri vogliono farci vedere…
attaccano aggettivi…considerazioni…
tutti basati su cose che si conoscono?
devo ammettere che la lettura ha provocato fastidio…
per i toni e le parole usate…il modo di esprimere opinioni
di affermare le proprie ragioni…
e domande…naturalmente…
lella, non sarà che non sei adatta a tenere un blog?
non sarà che non sei in grado di mantenere confronti
e relazioni?
non sarà che ci credi troppo?
non sarà che non è per te?

allora ho chiuso per un pò e studiato
i miei sentimenti…
mi manca…leggo le parole delle amiche…
qualcuna mi ha scritto preoccupata…
mi hanno fatto sentire visibile…
ma più rimango chiusa, più è difficile ricominciare…
come se qualcosa si spezzasse…
e ho capito che non voglio che succeda…
non possiamo essere capiti e accettati da tutti…
e a maggior ragione in questo mondo virtuale
dove per noi parlano solo le parole e le immagini…
a volte comprese, a volte no…
non siamo per tutti…
ma le persone che ho conosciuto in questo spazio…
le persone che sento vicine con il cuore e la mente…
non posso perderle…

grazie…

Image and video hosting by TinyPic
Annunci

20 pensieri su “della serie…non è per me…

  1. Cara Lella, pensavo avessi reso privato il tuo blog…
    lasciare perchè?? perchè ci si sente inadeguati o poco capiti? mi dispiace, non ci sto…il blog è un angolo del nostro io, a volte simpatico, a volte triste, a volte come lo capiamo solo noi, ma non accerò mai che qualcuno mi faccia sentire inadeguata a stare nel web…a me ha fatto bene in molte occasioni, è una terapia, una soddisfazione, uno svago, che piaccia agli altri per me è un po' irrilevante. rimani, molte persone sicuramente ti leggono e fanno tesoro dei post…un abbraccio, a presto…

  2. …sai lella, sento di condividere quello che ti ha scritto gabbianoinfuga….il blog anche io lo considero una cosa mia…una parte di me, e penso che debba piacere a me….è un qualcosa che mi “serve” per farmi capire dagli altri….io sono così….e chi mi legge non è obbligato a seguimi se non gli piaccio…la Rete ha questo di bello…ognuno è come crede di essere e si presenta così agli altri….sono gli altri che lo debbono accettare o meno…nessuno è obbligato ma nessuno è anche autorizzato a criticarmi o a cercare di farmi cambiare….Tu sei così lella….simpaticissima a molti e forse antipatica a pochi…è normale….non ti sentire dispiaciuta….questa è la vita….Sono felice che hai riaperto questa tuo spazio….ti devo dire che leggendolo ne parto sempre arricchito da qualche cosa….Grazie…Buon pomeriggio…Un abbraccio..

  3. Lella cara, scusa tornerò a leggere con calma il tuo interessante post. Voglio augurarti un buon proseguimento di vacanza. Io sto facendo la nonna a casa di mia figlia. Ti abbraccio con simpatia. Bruna Ciaoooooo

  4. Ciao Lella! Ma allora sei tornata! Evviva! E abbasso chi critica o si permette di giudicare in casa d'altri. Perché qui è casa tua, no?
    🙂
    Ti bacio!

  5. ciao…grazie, razionalmente so che non possiamo essere compresi e accettati da tutti, ma giudicare le persone senza sapere…i giudizi e i modi letti in quel post mi hanno lasciato un'immagine pesante e superficiale insieme…ma la chiusura momentanea mi ha aiutata a capire cosa sia importante…serene vacanze, a presto… 🙂
    lella

  6. grazie per il “forse antipatica a pochi”… :)))))
    sì, mi hai fatto sorridere…
    mi sono sentita a disagio più che dispiaciuta…pensando ai modi e alle espressioni che ho letto…ma, giustamente, non siamo tutti uguali e quello che io ritengo sia una forma di rispetto ed educazione altri possono scambiarla per debolezza, incapacità, paura…
    grazie della tua presenza…serene vacanze…un abbraccio
    lella

  7. ciaooo!!!!
    eh sì che è casa mia…e spero sempre abbastanza accogliente e rispettosa per tutti…grazie Kike :)))
    Ho seguito le tue avventure e le tue vacanze…è una gioia leggerti…ti auguro buon proseguimento e a presto…tra un paio di giorni parto per qualche giorno…e tornerò in formissima…prometto!!!!!!
    un abbraccio
    lella

  8. Non si può risultare gradevoli a tutti. E viceversa. Così come le proprie opinioni. Ma sono cose che avvengono, puntualmente, anche nella vita fuori dal web.
    L'importante è non richiudersi in se stessi. Accettarsi.
    Con i propri limiti e, perchè no, con le proprie qualità!
    Bisogna andare avanti, consapevoli che è un mondo vario.
    A volte brutto.
    Ma anche stupendo.
    Come la vita.
    Un sorriso per la tua giornata.
    ^___^

  9. Buona vacanza mia cara il post è bellissimo e ti capisco ancheper me la notte a sempre rappresentato, prima di addormentarmi, la soluzione a tante cose nonchè a far correre la fantasia magari su una qualcosa di particolare visto o letto…ciaooo cara un abbraccio

  10. Lella carissima, questo mese mi tiene lontana dal blog, come saprai, sono impegnata con i nipotini. Però faccio il possibile di lasciare un saluto settimanale per non staccare con le persone amiche. Ora ho letto il tuo post e sono rimasta sbalordita. Non ho tempo per leggere i commenti degli amici, ma secondo me, vai avanti per la tua strada, fregatene delle persone che non ti sanno capire o che forse saranno anche invidiose. Io sono felice di averti incontrata, sia pur nel virtuale e di sentirti amica, come ti sono io con sincerità. Non lasciare vuoto questo tuo salotto, faresti un torto alle persone che ti sono amiche e che ti sanno apprezzare. Ti abbraccio e ti aspetto. Ciaoooooooooooooo Lellaaaaaaa

  11. ciao Lella, sui blog siamo in casa nostra, come dici tu e come dicono alcuni commenti….perciò a chi non piace quello che si scrive se ne sta fuori…
    tranquilla e continua a scrivere quello che vuoi…che senti nel tuo cuore.
    Per me è sempre un piacere leggerti, anche diserto spesso in generale….ma sono così io
    Un abbraccio forte…ciaooo :-))

  12. E' permesso? Vorrei entrare in punta di piedi in questo salotto.
    Ho letto con molta approvazione ciò che hai scritto, così come approvo i commenti che mi precedono.
    Detto questo credo che non interessi molto la mia opinione ma come vedi la scrivo lo stesso.
    Non è da molto che ho un blog ma da quando ce l'ho sento che mi va di esprimere ciò che sono anche se, ahimè, ho scoperto che molti nascondono la loro vera personalità. Non vale la pena commentare in questi blog e in questi casi. C'è chi finge simpatia, allegria, semplicità e gioia di vivere quando in realtà è esattamente il contrario. E' una brodaglia che fa parte anch'essa del web. Certo non potremo mai esprimere tutto ciò che siamo ma forse nemmeno vogliamo che gli altri conoscano fino in fondo i nostri più intimi sentimenti, Quando un blog è sincero però a lungo andare si scopre. Che ne pensi?

  13. Con molta sensibilità e grande chiarezza esprimi i tuoi pensieri che condivido pienamente. Io non so esprimermi così, però sono d'accordo in tutto quello che hai scritto. Ciao. Gaetano.

  14. Grazie…è l'esprimere giudizi da parte anche di chi non sa e non conosce i fatti che mi lascia perplessa e infastidita…
    serene vacanze…a presto
    ^___^

  15. Ciao Bruna, grazie…ho capito che non voglio perdere o chiudere questa parte di me…sono felice anch'io di aver incontrato persone belle e positive come te, riesci a inondare di gioia e colore questo spazio…un abbraccio…a presto
    lella

  16. Benvenuta! è bello leggere la tua opinione che condivido…lo schermo viene usato a volte per nascondersi ma con il tempo ciò che si è si riuscirà a leggere…grazie
    un abbraccio…a presto
    lella

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...