parole e silenzio…

Forse il mio difetto più grande è che trovo sempre un motivo in più per parlare che per tacere.
Ho un innamoramento compulsivo nei confronti delle parole.
Sarà che i silenzi mi sembrano sempre un po’ vili.
 
(Massimo Bisotti)

le parole sono la porta del cuore e dell’anima

Ho solo bisogno di silenzio, tanto ho parlato troppo è arrivato il tempo di tacere,
di raccogliere i pensieri allegri, tristi, dolci, amari, ce ne sono tanti dentro ognuno di noi.
Gli amici veri, pochi, uno? sanno ascoltare anche il silenzio, sanno aspettare, capire.
Chi di parole da me ne ha avute tante e non ne vuole più, ha bisogno, come me, di silenzio.

(Alda Merini)

Image and video hosting by TinyPic

6 pensieri su “parole e silenzio…

  1. Due pensieri sulla stessa materia…..ma agli antipodi…..io penso che la verità stia nel mezzo…..c’è il momento in cui sono necessarie le parole….e i momenti in cui si ha bisogno solo di silenzio….buona serata Lella!

    • Sì, per questo li ho sentiti vicini a me entrambi…ci sono momenti in cui riesco a parlare e comunicare…altri in cui inevitabilmente inizio a chiudermi e ho paura di aprire le porte…grazie, buona serata!

    • Bellissima grazie! anche il silenzio ha voce per chi sa ascoltare…
      Sto avviandomi anch’io verso la fase descritta dalla Merini…grazie, buona serata e serena domenica
      un abbraccio.

Rispondi

